Capitolo IX

Titolo originale: IX

Titolo attribuito: Capitolo IX

Consistenza
6 documenti, 1 sottofascicolo con 8 documenti e 1 fotografia, fascicolo, lingua Italiano

Sulla camicia, manoscritto: "IX".

Ambiti contenuto
Materiale preparatorio per il nono capitolo della biografia di Achille Marazza "Il nostro difficile novecento" di Virginia Carini Dainotti. Contiene: bozze del capitolo IX, fotocopie da dattiloscritti con appunti in corsivo. Appunto della Carini per Andrea Zanetta, fotocopia da manoscritto. Fascicolo proveniente dal Fondo Achille Marazza contenuto nella camicia originale, denominata in corsivo: "Avv. Bonola - Comune di Borgomanero Donazione", contenente: una fotografia istantanea polaroid raffigurante targa del Rotary Club Borgomanero; due atti della Conservatoria dei registri immobiliari di Novara, originali; due atti del Comune di Borgomanero, originali; due minute di atto di donazione eseguito da Giulio Bonola a beneficio del Comune di Borgomanero; pagina di giornale. Sulla camicia, appunto in corsivo "Acquisti - Donazioni Bonola".