06 "Miscellanea schizzi"

Arco cronologico della documentazione: 1828 - 1864
Segnatura definitiva: GM 97

Istituto di conservazione: Fondazione Marazza , Borgomanero

Titolo attribuito: 06 "Miscellanea schizzi"

Consistenza: disegni e carte sciolte

Misure: da cm 12x10,5 a cm 50x40

Contenuto: 26 elaborati grafici. Supporto: carta, carta velina. Tecniche: matita, china. Specifiche: numerosi schizzi, planimetria accennata di Borgomanero con riferimento a casa Antonioli. Senza data 21 documenti: - estratto dei giudizi delle commissioni straordinarie per i concorsi, 1828 - "conteggio di interessi per sig. Marina Molli Magoni dall'ospitale dovutale per ereditą del marchese Magoni" conteggiati dal 29 aprile 1832 al 12 gennaio 1836 - tre progetti con descrizione sommaria inviati alla marchesa Barbavara Molli per la sua casa di villeggiatura, 18 maggio 1848 - lettera alla marchesa Barbavara Molli in cui spiega di essere ancora malato, 19 luglio 1848 - lettera del sig. Stefano Bopi a Giovanni Molli in cui si parla di un pavimento e un monumento a Orta, 1 luglio 1851 - appunti, 21 novembre 1852 - atto di vendita di Giuseppe Bicinetti con descrizione, 1857 - descrizione della casa di Brigida Vertemati (moglie di Giovanni Molli) firmata Molinari, 2 agosto 1862 - riunione del Consiglio Comunale di Borgomanero sull'ordinamento della piazza del mercato, 23 aprile 1864 - accettazione del progetto per l'accesso alla stazione e acquisto fondi - due sonetti omaggio al sacerdote Giuseppe Caviglioli - elenco di beni in Borgomanero, Maggiora, Boca, Cavallirio - appunti sulla biblioteca di Milano - lettera di saluti non intestata - biglietto di condoglianze per Ernesto Tramboni - calcolo del monumento da erigere in memoria del cav. Piletti

Aggiornamento scheda: 17/03/2014