Arco cronologico della documentazione: 1947 - 1949

Titolo originale: Associazione "Amici del Manzoni"

Titolo attribuito: Miscellanea relativa all'Associazione Amici del Manzoni e al Centro Studi Manzoniani

11 documenti, 2 sottofascicoli (28 + 34 documenti), fascicolo, lingua Italiano

Sulla camicia, intestata al Ministero dell'Interno, in corsivo: 'Milano Associazione "Amici del Manzoni" '. La camicia reca il numero di collocazione 14/S1/37.

Note aggiuntive
Contiene rassegna stampa

Corrispondenza ricevuta da Marazza e relativa all'Associazione Amici del Manzoni. Opuscolo "Intorno all'ultimo scritto di Alessandro Manzoni 'Dell'indipendenza dell'Italia", Domenico Bufferetti, Casa editrice internazionale, 1948. Sottofascicolo contenuto in camicia di cartoncino, denominato "Amici del Manzoni", contenente corrispondenza ricevuta da Marazza, rassegna stampa, minuta per articolo o discorso. Sottofascicolo contenuto in camicia di cartoncino, denominato "Bufferetti (Manzoniano)", contenente documentazione relativa al Centro Studi Manzoniani, in particolare corrispondenza ricevuta e rassegna stampa.