Arco cronologico della documentazione: 1933 - 1942

Titolo originale: Fanc. Abbandonata - Consiglio

Titolo attribuito: Pratiche legali Associazione Nazionale per la Difesa della Fanciullezza Abbandonata

195 documenti, 1 sottofascicolo con 63 documenti, fascicolo, lingua Italiano, lacerazione, La camicia presenta una profonda lacerazione lungo la costa.

Sulla camicia, anteriormente e sulla costa, in corsivo: "Fanc. Abbandonata - Consiglio"; in alto la collocazione Vol. 205 / n° 3845 bis".

Danni
La camicia presenta una profonda lacerazione lungo la costa.

Documentazione relativa a pratiche legali riguardanti l'Associazione Nazionale per la Difesa della Fanciullezza Abbandonata, di cui si occupò lo studio legale di Achille Marazza. Contiene corrispondenza inviata e ricevuta in particolare dall'Associazione (di cui Marazza era Presidente), appunti, atti legali originali e in copia, verbali di sedute del CdA dell'Associazione, ricevute di versamento. Parte dei documenti è contenuta in un sottofascicolo con camicia cartacea.