Corrispondenza

Arco cronologico della documentazione: 1934 - 1957
Collocazione definitiva: FMB 762

Titolo attribuito: Corrispondenza

2 fascicoli (479 + 369 documenti) faldone, supporto in cartone, legatura cartoncino con doppi lacci, lingua Italiano

Su entrambe le coperte in cartone è riportata la collocazione 157 e, in piccolo: 3101 - 3124. La collocazione è riportata su un piccolo disco cartaceo legato a uno dei lacci della legatura.

1) Fascicolo contenuto in camicia di cartoncino, contenente corrispondenza ricevuta e inviata da Achille Marazza e relativa a pratiche varie, non esclusivamente pertinenti al Ministero dell'Interno o alla I^ Commissione. Parte dei documenti è fascicolata in camicie cartacee. Si segnalano lettere da: DC, parlamentari e ministri tra cui Parri, Mattei, Spataro, Scalfaro, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Amici del Manzoni, Touring Club Italiano, Cooperatina edilizia Carolina, il fratello Gerolamo. Contiene documentazione relativa a Borgomanero. Contiene inoltre fascicolo n°34-cartella n°A5 dell'Archivio Jacini; fascicolo con rassegna stampa; appunti. 2) Fascicolo conservato in doppia camicia di cartoncino, contenente corrispondenza ricevuta e inviata tra Achille Marazza e Giuseppe Borgomaneri nel periodo 1942-43. I documenti inviati a Marazza sono numerati. Sulla camicia esterna, in corsivo: "Corrispondenza studio spedita all'avv. Marazza"; sulla camicia interna, in corsivo: "Nostre lettere dall'on. Maggiore Marazza".