Torna alla pagina precedente
Archivi

Pratiche ministeriali

Tipologia: Unità
Arco cronologico della documentazione: 1950 - 1951
Numero Contenitore Fisico Definitivo: 47
Collocazione definitiva: FMB 198

Titolo originale: Gabinetto

Titolo attribuito: Pratiche ministeriali

Consistenza
10 documenti, 1 busta con 3 documenti, fascicolo, lingua Italiano

Note
Sulla camicia in corsivo: "Carte S.E. Marazza" (scritta barrata con righe verticali) e sotto " Gabinetto".

Ambiti contenuto
Miscellanea, in gran pare corrispondenza, relativa a pratiche varie di competenza del Ministero del Lavoro. Si segnala: due lettere da Amerigo Bottai; appunto della Direzione generale dell'occupazione interna e delle migrazioni; testo dattiloscritto della legge 291/1951 (provvedimenti per il censimento della popolazione); testo di progetto di legge sindacale (s.d.); lettera dal vicepresidente delle Cartiere Miliani Fabriano. Busta intestata al Ministero del Lavoro, recante sul retro, in corsivo: "Urgentissima per S.Ecc. Marazza personale", contenente elenchi di provvedimenti legislativi. I documenti presentano appunti di Marazza ed evidenziature.

Torna alla pagina precedente