Miscellanea

Titolo attribuito: Miscellanea

Consistenza
146 documenti, fascicolo, lingua Italiano, Inglese, Francese

Sulla camicia, in corsivo: ' "Carolina" S. Cooperativa'.

Note aggiuntive
Contiene rassegna stampa

Ambiti contenuto
Miscellanea relativa a pratiche varie, non esclusivamente pertinenti a cariche ministeriali. Tra i mittenti si segnala: Gustavo Bianchi, Marcello Mimmi, Lucifero Falcone, Angelo Dell'Acqua, gli onorevoli Andreotti, Togni, Pella, Spataro, De Gasperi, Einaudi; lettere da sezioni della DC, dall'ERP. Lettere dal fratello Gerolamo, Guido Baldi, e da cittadini di Borgomanero: Luigi Borgna, dott. Ruva, don Romerio. Atto costitutivo della cooperativa edilizia Carolina (1 febbraio 1948). Relazione dalla questura di Novara (1951). Relazioni e corrispondenza da associazioni sindacali di minatori, metalmeccanici e chimici. Relazione "Problemi e difficoltà della riforma sindacale". Contiene inoltre: sottofascicolo relativo all'ispezione dell'ufficio regionale del lavoro di Reggio Calabria; sottofascicolo "ispezione all'ufficio provinciale del lavoro di Verona"; sottofascicolo "Consiglio dei Ministri" con documenti in francese riguardani misure di pubblica sicurezza, non firmati e s.d. Rassegna stampa. Appunti di Marazza. Alcuni documenti presentano evidenziature, segnature o appunti a matita.