Miscellanea relativa alla Resistenza e alla sua commemorazione

Tipologia: Unitā
Arco cronologico della documentazione: 1944 - 1958
Numero Contenitore Fisico Definitivo: 263
Collocazione definitiva: FMB 1148

Titolo originale: Resistenza

Titolo attribuito: Miscellanea relativa alla Resistenza e alla sua commemorazione

20 documenti, 4 sottofascicoli (48 + 5 + 16 + 5 documenti), fascicolo, lingua Italiano, Inglese, Spagnolo

Sulla camicia, in corsivo:"Cattolici e la resistenza 1955" e "Resistenza".

Note aggiuntive
Contiene rassegna stampa

Rassegna stampa, corrispondenza ricevuta da Achille Marazza, trascrizione dattiloscritta di discorso. Contiene inoltre i seguenti sottofascicoli: 1) Busta contenente lettera da Gerolamo Marazza al fratello Achille, con allegati bollettini della Giunta Provvisoria di Governo della zona liberata; rassegna stampa relativa alla Resistenza. 2) Fascicolo contenente corrispondenza ricevuta da Marazza e relativa al Comitato Nazionale della Resistenza e al Corpo Volontari della Libertā. Sulla camicia, in corsivo:"Fondazione volontari Libertā". 3) Fascicolo contenente corrispondenza ricevuta; rassegna stampa; resoconto sommario n° 738, Camera dei Deputati, ciclostilato. Sulla camicia, in stampatello:"C.V.L.". 4) Busta contenente bozze del saggio "La Democrazia Cristiana nella Resistenza"; due copie di quotidiano con articolo di Marazza. Sul fronte della busta, in corsivo"Resistenza (decennale) Milano (23/7) Piacenza Treviso Novara Roma" e " "Civitas" Borgomanero".