Conferimento di onorificenze e incarichi pubblici ad Achille Marazza

Arco cronologico della documentazione: 1922 - 1986

Titolo originale: Cariche ed incarichi

Titolo attribuito: Conferimento di onorificenze e incarichi pubblici ad Achille Marazza

56 documenti, 1 sottofascicolo con 16 documenti, fascicolo, lingua Italiano

Sulla camicia, in corsivo: "Cariche ed incarichi".

Corrispondenza ricevuta e inviata da Achille Marazza e relativa all'assunzione di cariche pubbliche diverse e al conferimento di titoli e onorificenze. Si segnalano lettere da: Ferrari, Segni, Gonella, Einaudi, Associazione Nazionale del Fante, Touring Club, FIVL, Banca Lombarda, Pio Istituto Figli della Provvidenza, Associazione Fanciullezza Abbandonata, ANPI. Contiene inoltre: atti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Istruzione relativi all'attribuzione a Marazza dei poteri di Sottosegretario alla Pubblica Istruzione; appunti; periodici e volantini; attestati e certificati originali rilasciati a Marazza. Su alcuni documenti, appunti manoscritti attribuibili a Virginia Carini Dainotti. Parte della documentazione č contenuta in un sottofascicolo denominato "Nomine e incarichi".