Torna alla pagina precedente
Archivi

13. Testamenti e istrumenti (1633-1892)

Tipologia: Subfondo / Fondo aggregato

Arco cronologico della documentazione: 1633 - 1892

Istituto di conservazione: Comune di Orta San Giulio
Titolo originale:

Titolo attribuito: 13. Testamenti e istrumenti (1633-1892)

Consistenza:
5 unità fascicoli

Note aggiuntive:
Il materiale documentario qui raggruppato non appare riconducibile ad un ambito istituzionale preciso tra quelli già individuati (Archivio del comune di Orta, Archivio del Comune di Isola San Giulio, Archivio della Università della Riviera, archivi delle opere pie ). Tale materiale è costituito da : una serie di testamenti e istrumenti riguardanti la famiglia dei Gualino ( o Guallino ); istrumenti relativi a testamenti o a eredità riferiti a persone diverse; istrumenti rogati in tempi diversi da notai diversi; istrumenti e carteggio relativi al beneficio eretto nell'oratorio di S. Giuseppe nel territorio di Vacciago ; note di iscrizio ne ipotecaria degli anni 1810-1864.

Torna alla pagina precedente