037 Visita ufficiale a Cannobio e Candoglia

Arco cronologico della documentazione: 1965 Settembre 05
Segnatura definitiva: FOTO AM 37

Titolo attribuito: 037 Visita ufficiale a Cannobio e Candoglia

Consistenza: 1 album, formato cm 22, cm 26, cm 3, fotografia a stampa, legatura plastica, lingua Italiano

Istituto di conservazione: Fondazione Achille Marazza - Biblioteca pubbica e Casa di cultura ONLUS

Puntatore: 37

Note di controllo: www.duomomilano.it Alla scoperta della "scuola del marmo" di Candoglia, 15 febbraio 2016.

Contenuto: 42 fotografie b/n. Visita di Marazza a Cannobio e Candoglia, in rappresentanza della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano o della Commissione Nazionale per l'Operositą. Scene: celebrazione S. Messa a Cannobio; visita alla Scuola di avviamento professionale Sezione marmisti e ornatisti di Candoglia, fondata negli anni '50 dalla Fabbrica del Duomo, e consegna di attestati di operositą; momento conviviale. Ritratti: Achille Marazza, autoritą civili e religiose. Cannobio - Candoglia.

Aggiornamento scheda: 11/07/2017