009 Commemorazione battaglia della Bicocca

Arco cronologico della documentazione: 1949 Marzo 23
Segnatura definitiva: FOTO AM 9

Titolo attribuito: 009 Commemorazione battaglia della Bicocca

Consistenza: 1 album, supporto in cartoncino, formato cm 37, cm 29, cm 2, fotografia a stampa, legatura cartone, lingua Italiano

Istituto di conservazione: Fondazione Achille Marazza - Biblioteca pubbica e Casa di cultura ONLUS

Puntatore: 9

Contenuto: 57 fotografie b/n. Cerimonia di commemorazione della battaglia della Bicocca, svoltasi a Novara nel 1849, a cura della Societą storica novarese. Scene: programma della celebrazione, messa in suffragio dei caduti presso la Cattedrale, discorso di Marazza al Teatro Coccia, omaggio al monumento dei caduti alla Bicocca, mostra allestita presso Palazzo Bellini. Foto Ojetti - Novara. Ritratti: Achille Marazza Sottosegretario per l'Interno, il vescovo Ossola. Novara.

Aggiornamento scheda: 11/08/2017