042 Miscellanea di fotografie di occasioni pubbliche

Arco cronologico della documentazione: 1949 - 1959 attr.

Titolo attribuito: 042 Miscellanea di fotografie di occasioni pubbliche

Consistenza: 1 raccoglitore, formato cm 28, cm 32, cm 5, fotografia a stampa, legatura plastica, lingua Italiano

Note alla datazione: Alcune foto sono prive di datazione.

Contenuto: 85 fotografie, 79 in b/n, 1 a colori. Scene: inaugurazione edificio postale di Borgomanero, Marazza con Spataro e il sindaco Borgna (Borgomanero, 29 giugno 1952); cerimonia pubblica di premiazione, Marazza e altre autoritą, foto Liverani - Milano; Marazza con l'on. Dario Antoniozzi; cerimonia, foto Ungaro - Roma; pranzo in occasione della visita del Ministro francese Jules Moch, con Marazza, De Gasperi, Scelba e mogli (Roma, Palazzo Madama, 4 ottobre 1949); Marazza con Giovacchino Forzano, foto Roberto Riccioli - Roma; visita a esposizione a Torino, Consorzio di Bonifica del ?, Marazza, card. Micara e altre autoritą, foto Bertazzini - Torino, Publifoto - Torino, Moncalvo - Torino (Torino, 10 novembre 1950); il cardinale Colombo benedice le cave di Candoglia, 16 luglio 1964 (Foto prov. 151); Marazza riceve attestato, foto Lampo - Milano; Marazza con autoritą, foto Mora Marco - Saint Vincent; visita di Marazza e autoritą in Sardegna, forse per posa prima pietra collegio E.N.A.O.L.I. per gli orfani dei minatori di Iglesias il 18/03/1951 ? (si veda FMB 953 e Foto n° 72), foto Pizzetti - Iglesias; orazione di Marazza alla 39a fiera di Padova (1957), foto Giordani - Padova; autoritą a convegno; convegno con prof. Mira, Paolinofoto - Roma; momenti di un convegno con orazione di Marazza, Internazionale Nuova Foto - Roma; palco delle autoritą durante la celebrazione del 5° centenario della nascita di Leonardo da Vinci, foto Antonio Nonini - Firenze (Vinci, 15 aprile 1952); discorsi di autoritą, Rotofoto - Milano; funzione religiosa, foto Farabola - Milano (Milano, chiesa di San Fedele, ottobre 1959); inaugurazione restauri del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, Rotofoto - Milano, Sella - Milano; 1° convegno di studi sulle farmacie comunali e sulle aziende farmaceutiche municipalizzate (sui prezzi dei medicinali ?) organizzato dalla Confederazione della Municipalizzazione, con Marazza e Corbellini, foto Portelli - Roma (Roma, 22 ottobre 1954); autoritą, interno, Publifoto - Roma; Marazza con Raffaele Travaglini di Santa Rita presso Istituto di Studi Parlamentari, Caudarella - Roma; cerimonia per posa prima pietra a Cassino, foto Suriano; funzione religiosa, Publifoto - Milano; convegno, Publifoto (Roma, 26 ottobre 1950) consegna dei 100 alloggi costruiti dalla Societą Edison per i propri dipendenti a Milano sul piano Fanfani, Nicolini & C. - Milano (Milano, 4 marzo 1951); visita alla scuola per Vigili del Fuoco alle Capannelle, Roma, settembre 1949, Foto Centro Studi ed Esperienze -Sezione Cinefotografica Direzione Generale Servizi Antincendi del Ministero dell'Interno (cfr. foto n° prov. 82). L'album venne costituito dalla Sig.ra Lovazzano per la Fondazione Marazza, raccogliendo foto sciolte.

Aggiornamento scheda: 10/08/2017