140 Adele Bonola e Achille Marazza

Arco cronologico della documentazione: 1919 - 1961 circa

Titolo attribuito: 140 Adele Bonola e Achille Marazza

Consistenza: 1 fogli sciolti, formato cm 17,7, cm 24, fotografia a stampa, lingua Italiano

Note alla datazione: Alcune foto sono prive di data.

Data costituzione unita': 1971 - 2017

Contenuto: 27 fotografie b/n sciolte, alcune con didascalie, raccolte dal personale della Fondazione Marazza. Soggetto: ritratti di Adele Bonola e Achille Marazza in varie occasioni: Adele con il figlio Achille in divisa miliare, balcone dell'abitazione a Milano, 10 maggio 1919; Adele sul balcone dell'abitazione a Milano, 1 settembre 1922; Adele sul balcone dell'abitazione a Milano, 20 settembre 1923; Adele ritratta con ombrello, esterno, s.l. s.d. (anni Venti); Adele con due signore anziane ritratte sul balcone interno di villa Marazza, Borgomanero, 3 fotografie s.d Adele nell'abitazione di Milano, interno, 2 fotografie, febbraio 1936; Adele ed Elisa Vallenzasca ad Assisi, 7 settembre 1938; Adele e Giulio Bonola, Borgosesia, 12 settembre 1938; Adele, Elisa Vallenzasca e giovane donna, Boca, settembre 1939; Adele presso la villa di Borgomanero, con donna e bambina, 4 fotografie, estate 1943; ritratti di Adele, s.d., 3 fotografie, anni '50 - '60; ritratti di Adele accanto al figlio Achille, 2 fotografie, s.d.; ritratti di Adele accanto alla Vallenzasca, 2 fotografie, s.d.; Adele con giovane donna e bambina, forse la nuora Teresa Zerboni con una delle figlie ?, s.d. Achille Marazza a Milano, dicembre 1936; Achille Marazza all'ingresso della villa di Borgomanero, Natale 1952. Achille Marazza nei panni di Angelo Mojana a Milano, dicembre 1945.

Aggiornamento scheda: 08/08/2017