041 Miscellanea di fotografie di occasioni pubbliche

Arco cronologico della documentazione: 1945 - 1964 attr.

Titolo attribuito: 041 Miscellanea di fotografie di occasioni pubbliche

Consistenza: 1 raccoglitore, formato cm 28, cm 32, cm 5, fotografia a stampa, legatura plastica, lingua Italiano

Note alla datazione: Alcune foto sono prive di datazione.

Note di controllo: Si veda www.youtube.it : "Nei secoli fedele. La festa dell'arma dei Carabinieri", La Settimana ICOM 00301 del 10/06/1949, video conservato e pubblicato on-line da Istituto Luce Cinecittą.

Contenuto: 67 fotografie, 63 in b/n, 3 a colori. Scene: Marazza, allora Sottosegretario all'Istruzione, con Lady Charles moglie dell'ambasciatore inglese Noel Charles e il conte Carlo Sforza (Milano 1945 - 1946); Convegno per il decennale della Costituzione promosso da Comitato Nazionale della Resistenza, con Marazza, foto Liverani - Milano, Publifoto - Roma, Cera - Milano (Roma 12 febbraio 1956) [v. FMB 511 e FMB 512]; " ? e Mancuso"; evento relativo alla Fabbrica del Duomo di Milano ?, foto Farabola - Milano; evento presso l'Istituto di Studi sul Lavoro di Roma con consegna del volume "Le relazioni umane nell'agricoltura" trascrizione del discorso pronunciato da Vittorio Emanuele Marzotto nel 1° Convegno nazionale per le Relazioni Umane nell'Agricoltura, Padova 10 giugno 1954, nelle foto si riconosce il segretario Pons, foto Magis - Roma; XIII congresso CIDADEC, foto Bongiovanni (Milano 1965); concerto dell'Orchestra di archi di Milano alla Casa di Riposo per Musicisti "G. Verdi", foto con dedica di Michelangelo Abbado, Publifoto - Milano (Milano, 9 dicembre 1960); cerimonia di premiazione Spiga Italica, a cura dell'Istituto di Studi Nucleari per l'Agricoltura, Campidoglio, Roma 1964, 1 foto b/n e due a colori (v. FMB 516). Marazza con Ministri Tupini e generale Silli, s.d., s.l.; cerimonia premiazione con assegno, foto Crotini Carlo, s.d. s.l.; evento con discorso di Marazza, lapide ai caduti INPS datata Milano 3 marzo 1951, visita a esposizione di macchine per scrivere, Publifoto - Milano, sd, s.l.; cerimonia di consegna di attestati, Publifoto - Roma, G.B. Poletto - Roma, s.d, s.l.; "Assemblea Commercianti 1964" Milano, Publifoto - Milano; festa dell'Arma dei Carabinieri, con Marazza, on. Pacciardi e generale Caruso, foto Spartaco Appetiti - Roma, Publifoto - Roma (Roma 10/06/1949); funzione religiosa celebrata dal vescovo Montini nel Duomo di Milano, Marazza e autoritą, foto Farabola - Milano (1955 - 1958); Associazione Italiana Relazioni Pubbliche, Bettini fotoreportage, s.d. s.l.; Marazza Sottosegretario agli Interni in visita alla Pontificia scuola "A. Braschi" di Roma, con dedica del direttore Domenico Lucci (1 agosto 1947). L'album venne costituito dalla Sig.ra Lovazzano per la Fondazione Marazza, raccogliendo foto sciolte.

Aggiornamento scheda: 03/08/2017