001 INA Casa Inaugurazione alloggi a Milano, quartiere Affori

Arco cronologico della documentazione: 1951 Giugno 10
Segnatura definitiva: FOTO AM 1

Titolo originale: Inaugurazione degli alloggi INA-Casa costruiti dalla società Montecatini ad Affori

Titolo attribuito: 001 INA Casa Inaugurazione alloggi a Milano, quartiere Affori

Consistenza: 1 album, supporto in cartoncino, formato cm 33, cm 25, cm 4, fotografia a stampa, legatura pelle, lingua Italiano

Istituto di conservazione: Fondazione Achille Marazza - Biblioteca pubbica e Casa di cultura ONLUS

Puntatore: 1

Contenuto: 31 fotografie b/n. Inaugurazione di alloggi popolari ad Affori, finanziati da INA-Casa (piano Fanfani) e realizzati dalla società Montecatini, cui Marazza presenziò in qualità di Ministro del Lavoro. Iscrizione interna "Inaugurazione degli alloggi INA-Casa costruiti dalla società Montecatini ad Affori 10 giugno 1951". Ritratti: Achille Marazza, Antonio Greppi ?. Scene: taglio del nastro tricolore, benedizione religiosa, discorsi di autorità, visita agli edifici. Foto: Publifoto. Milano - quartiere Affori.

Aggiornamento scheda: 09/06/2017