087 Ritratti vari

Arco cronologico della documentazione: Ultimo quarto XIX sec. - Primo quarto XX sec. attr.
Segnatura definitiva: FOTO AM 87

Titolo attribuito: 087 Ritratti vari

Consistenza: 1 busta, formato cm 16, cm 11,50, fotografia a stampa, lingua Italiano

Istituto di conservazione: Fondazione Achille Marazza - Biblioteca pubbica e Casa di cultura ONLUS

Puntatore: 87

Note alla datazione: Le foto sono prive di data.

Data costituzione unita': 1971 - 2017

Contenuto: 7 fotografie b/n, s.d. Ritratto di bambino/a, foto Anadone - Novara. Ritratto di giovane uomo, foto Guglielmi - Ravenna. Ritratto di donna, foto G.B. Sciutto - Genova. Ritratto di uomo anziano, foto Rossi - Torino. Ritratto di uomo in abito religioso. Ritratto di Tito Ferrario, con dedica: " Al carissimo amico avvocato Angelo Calvi che mi consigliò prudente ed amoroso quand'io stavo sul limitare della vita ora che da' suoi insegnamenti sento il valore e colgo il frutto m'è caro offrire questo tenue pegno di stima, d'affetto e d'amicizia imperitura. Torino, 28/4/80. Tito Ferrario", foto Bertieri - Torino. Ritratto di donna, foto Marcozzi - Milano. L'unità venne costituita dal personale della Fondazione Marazza, raccogliendo foto sciolte e conservandole nella attuale busta.

Aggiornamento scheda: 11/08/2017