021 Manifestazione del 1° corpo Vigili del Fuoco di Roma

Tipologia: Unità
Arco cronologico della documentazione: 1949 Luglio 03
Segnatura definitiva: FOTO AM 21

Titolo originale: 1° corpo Vigili del Fuoco Roma Manifestazione in piazza di Siena

Titolo attribuito: 021 Manifestazione del 1° corpo Vigili del Fuoco di Roma

Consistenza: 1 album, supporto in cartoncino, formato cm 26, cm 19, cm 2, fotografia a stampa, legatura pelle, lingua Italiano

Istituto di conservazione: Fondazione Achille Marazza - Biblioteca pubbica e Casa di cultura ONLUS

Puntatore: 21

Note di controllo: Si veda "Piazza di Siena: le esercitazioni dei Vigili del Fuoco", video di Istituto Luce Cinecittà, su Europeana Collections n° id IL5000013403 .

Contenuto: 24 fotografie b/n, corredate da didascalie. Manifestazione del 1° corpo Vigili del Fuoco di Roma, cui Marazza partecipò come Sottosegretario al Ministero dell'Interno. Scene: parata, decorazione dei vigili Tucci e De Angelis, esercitazioni delle attività svolte dal corpo dei pompieri. Contiene biglietto da visita del prefetto Giuseppe Piechè, direttore generale servizi antincendi del Ministero dell'Interno. Iscrizione interna: " 1° corpo Vigili del Fuoco Roma Manifestazione in piazza di Siena 3 luglio 1949 ". Ritratti: Achille Marazza, Giorgio Andreoli pro-sindaco di Roma, Giuseppe Piechè ?. Foto di: De Martino notiziario fotografico per la stampa - Roma.

Aggiornamento scheda: 11/07/2017