049 Celebrazione del cinquantenario della municipalizzazione

Arco cronologico della documentazione: 1953 Novembre 21 - 1953 Novembre 22

Titolo originale: Celebrazione del cinquantenario della municipalizzazione

Titolo attribuito: 049 Celebrazione del cinquantenario della municipalizzazione

Consistenza: 1 album, supporto in cartoncino, formato cm 34, cm 27, cm 5, fotografia a stampa, legatura pelle, lingua Italiano

Note di controllo: www.youtube.it "Si celebra un cinquantenario" da La settimana Incom 01023 del 27/11/1953, CinecittaLuce - 16 giugno 2012

Contenuto: 18 fotografie b/n. Celebrazione del cinquantenario della municipalizzazione da parte della Confederazione della Municipalizzazione presso il Campidoglio. Scene: discorsi di autoritą in Campidoglio, presentazione progetto di impianto idroelettrico del Basso Nera affidato ad ACEA di Roma. Sulla coperta: "Celebrazione del cinquantenario della municipalizzazione - Roma 21 e 22 novembre 1953 - per il sindaco di Roma prof. Salvatore Rebecchini". Ritratti: Achille Marazza, Luigi Einaudi, Giuseppe Pella, cardinale Micara, Salvatore Rebecchini, Guido Corbellini, Clare Boothe Luce ambasciatore degli Stati Uniti. Foto di: G. Cappello, Portelli-Amato, A. Agostinelli, Studio foto Magis. Roma.

Aggiornamento scheda: 11/07/2017